L’avv. Roberto Delli Passeri ha iniziato la propria attività nel 2002 con l’obiettivo di svolgerla limitatamente ad alcune branche del diritto nazionale e internazionale.
L’attività professionale è rivolta alla tutela degli interessi e dei diritti delle persone siano fisiche che giuridiche in ambito civile, fornendo l’assistenza e la consulenza legale nei settori trattati, costruita su misura delle esigenze del cliente.
I settori di attività
L’avvocato Roberto Delli Passeri svolge attività di consulenza e assistenza legale sia in ambito nazionale che internazionale.
In ambito domestico, viene svolta la consulenza e l’assistenza legale nella redazione degli atti di trust in ambito familiare, a tutela delle persone più fragili (cd. dopo di noi), in occasione del passaggio generazionale dell’azienda di famiglia o per affrontare momenti di difficoltà che l’impresa ha con i propri stakeholders.
L’attività consulenza concerne, inoltre, la redazione di atti di affidamento fiduciario, escrow agreement con particolare riguardo alla compravendita di opere d’arte.
L’attività professionale viene svolta anche nel campo sportivo attraverso la consulenza preventiva e l’assistenza degli operatori dello sport dinanzi alle autorità giudiziarie federali e ordinarie, nonché nella redazione dei contratti.
Il mercato dell’arte è un altro settore di attività ove l’assistenza è rivolta a tutti gli operatori del mercato in occasione della circolazione delle opere d’arte, nella gestione e realizzazione degli eventi e manifestazioni, nonché nella tutela dell’artista.
Le imprese alla ricerca di nuovi sbocchi su mercati esteri si avvalgono dell’attività professionale dell’avv. Delli Passeri per essere assistiti nelle trattative con il partner e nella redazione del relativo contratto.